L’origine dell’attuale impresa Co. E Fond. srl risale al 1935 quando Vincenzo Ariola iniziò la propria attività di trivellazioni.
Nel 1967, con la scomparsa del fondatore, fu costituita la società F.lli Ariola Trivellazioni s.n.c. diretta dal Sig. Luigi Ariola e amministrata dal Sig. Carlo Ariola.
Nel 1981 viene fondata la Campania Trivellazioni s.r.l. diretta ed amministrata dal signor Luigi Ariola.
Nel 2007 la Campania Trivellazioni srl, sensibile alle continue innovazioni tecnologiche del settore, cambia il nome in Co. E Fond. srl -Consolidamenti e Fondazioni-.
Un mix vincente di intraprendenza, impegno costante e serietà professionale hanno contribuito, nel corso degli anni, a consolidare la nostra posizione e consentito il nostro inserimento nel quadro delle imprese più qualificate ed apprezzate del mercato nazionale.
Sempre alla ricerca di nuove tecnologie Co. E Fond. in collaborazione con la società tedesca Bauer, leader mondiale nel settore trivellazioni, ha sperimentato per prima in Italia il palo F.D.P. con costipazione laterale del terreno presso il cantiere T.A.V. CEPAV UNO – tratta Modena-Bologna, in alternativa ai classici pali trivellati di consolidamento CFA Ø 500 e profondità ml. 30,00.
Questa sperimentazione ha permesso di ottenere risultati eccellenti sia in termini di produzioni medie giornaliere che di cedimenti post-prove di carico.
Dopo tale esperienza la Co. E Fond. srl ha dato maggiore impulso a tale tecnologia aggiudicandosi, in associazione con la società Dolomiti Rocce s.r.l., la commessa dal gruppo svedese Ikea® per le fondazioni dell’ampliamento magazzino e nuovo autosilo dello store di Padova.